Sementor: un corso per i giovani interessati a start up food
- Giuseppe Di Giovanni
- 3 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Sementor è un progetto di cultura d’impresa promosso e organizzato dall’associazione neu [nòi] spazio al lavoro di Palermo. Sementor è un percorso formativo dedicato a chiunque sia interessato a fare impresa ma che ancora non ha le competenze per raggiungere il proprio obiettivo. Questa edizione (l'ottava) è dedicata al mondo dell’alimentazione. Conosciamola insieme.

L’ottava edizione è rivolta a persone e gruppi in possesso di un’idea nell'ambito della filiera agro-alimentare.
Alla “filiera agroalimentare” appartengono quegli attori commerciali e istituzionali che contribuiscono alla produzione di un bene alimentare e alla sua distribuzione per il consumo, dalla produzione e fornitura di materie prime, fino alla consegna del prodotto finale ai consumatori.
Ne fanno dunque parte il settore agricolo (allevamento animali, produzione agricola, pesca, etc), l’industria alimentare (produzione cibi, bevande e beni di largo consumo trasformando le materie prime, il commercio al dettaglio e la Grande Distribuzione Organizzata, ristorazione e affini: bar, ristoranti, mense, ecc. che trasformano ulteriormente i prodotti per consegnare ai consumatori pasti completi pronti al consumo in loco o a domicilio.
Ma oltre agli attori sopraelencati esiste anche chi offre loro servizi, strumenti (macchinari, software, etc), consulenze.
Per candidarsi per uno dei 15 posti disponibili è sufficiente inviare la propria candidatura compilando il formulario entro e non oltre le 23.59 del 10/05/2018.
Non sono previsti costi di partecipazione. Ai selezionati verrà richiesta una cauzione di 50€ a titolo di impegno alla partecipazione a tutto il percorso offerto. La cauzione verrà restituita a chi completerà il percorso.
Il corso dura circa 24 ore suddivise in più giorni.
Per avere maggiori informazioni collegatevi al sito http://www.sementor.neunoi.it/
Comments